Il gruppo Parliamo di Socialismo appresa la notizia dell’intenzione di Forza Nuova di aprire un covo fascista nei pressi dell’Università La Sapienza e del quartiere San Lorenzo, condanna nettamente e preventivamente qualsiasi cedimento politico e istituzionale favorisca tale possibilità che offenderebbe il quartiere, medaglia d’oro militare e alla resistenza e ogni cittadino democratico di tutta la città.
A detta di quella teppaglia tale inaugurazione dovrebbe avvenire il 29 settembre con una mobilitazione che richiamerebbe a Roma numerose organizzazioni naziste e neo-fasciste.
Chiediamo che il Prefetto, il Sindaco di Roma e tutti gli organismi istituzionali preposti alla difesa dei valori democratici della Costituzione Repubblicana, impediscano e vietino con tutti i mezzi a loro disposizione questa ennesima provocazione.
Facciamo appello a tutte le forze democratiche e anti-fasciste a mobilitarsi e a vigilare affinché ci sia la risposta più grande e unitaria.
Facciamoli sentire come se tentassero di sbarcare su Marte, ai fascisti nessuno spazio perché il fascismo non è una opinione è un crimine…